Durante l’ultima seduta del CCR, nel mese di maggio, abbiamo navigato per la prima volta sulle pagine del nostro sito! Insieme a Marco Vaccarone, che ascoltando le nostre richieste ha realizzato il sito con tutte le sezioni che abbiamo immaginato, abbiamo visto realizzato il nostro progetto e pensato a nuovi contenuti da inserire e condividere.
Questo sito è nato grazie a un contributo della regione Piemonte che ha premiato i Consigli Comunali dei Bambini e dei Ragazzi che hanno presentato proposte innovative e capaci di coinvolgere i ragazzi in processi decisionali. Occimiano è stato tra i sei premiati (gli altri sono Crescentino, Bra, Caselle Torinese, Giaveno e Viù).
Il nostro progetto si chiama “CCR.WEB” e riguarda appunto la creazione di un sito ufficiale del Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi di Occimiano, che possa costituire una comunicazione efficace e corretta delle attività svolte e delle proposte dei ragazzi, nonché delle attività dei plessi scolastici presenti sul territorio comunale.